FCIN – Dalbert: Avviati i contatti con il Bordeaux per la sua cessione

Henrique Dalbert è sul mercato. Il laterale brasiliano che godeva di grande stima da parte di Luciano Spalletti, con il nuovo corso targato Antonio Conte, non rientra più nei piani societari e pertanto si sta cercando una sistemazione.

Negli ultimi giorni ha sondato il terreno il Bordeaux che è alla ricerca di un terzino sinistro. In Francia Dalbert pare riscuotere molti consensi per via dei ricordi della stagione della sua consacrazione al Nizza di 3 anni fa.

Secondo fcinternews l’interesse dei girondini c’è e nei prossimi giorni si potrebbe intavolare una trattativa. I rapporti tra i due club sono ottimi per via anche dell’operazione Karamoh dato in prestito lo scorso anno.

Resta da capire a quali cifre. Il club nerazzurro spera di riuscire a ricavare dalla cessione del classe 1993 15 milioni di euro per non incorrere a minusvalenze visto che è inserito a bilancio a 14 milioni. I piani dei francesi per accaparrarsi il giocatore non sono ancora chiari. E’ plausibile che proporranno un prestito oneroso con diritto di riscatto e in questo caso l’Inter potrebbe accontentarsi di una decina di milioni di euro come cifra di riscatto visto che l’anno prossimo a bilancio peserà a tale cifra.

Insomma per Dalbert dopo gli interessamenti dell’anno scorso del Marsiglia, potrebbero riaprirsi le porte della Francia.