Chi Siamo

Linea Inter nasce nel 2016 con l’intento di creare finalmente un portale di qualità sull’universo nerazzurro. Troppe volte e troppo spesso i contenuti social sviluppati dai fan hanno disinformato e divulgato malumore nell’ambiente della Beneamata.

Per questo abbiamo cercato di prendere il ‘buono’ da ogni piattaforma per tenere informati i tifosi e condividere con loro la nostra passione. Fin da subito il riscontro ed il gradimento è stato enorme. Intrattenimento, video, immagini, grafiche, riflessioni, informazione, editoriali, mercato, disamine tattiche, comprensione dei bilanci economici, tifoseria, live delle partite. Non ci siamo fatti mancare nulla in questi anni. Col passare del tempo la nostra squadra è mutata, migliorata, con possibilità e mezzi sempre più maggiori.

Questo ha portato anche ad una informazione più accurata, ad una lotta serrata contro la ‘prostituzione intellettuale’ che ha svelato anche ciò che non sempre è stato fatto correttamente. Ci siamo fatti così notare non solo dai fan ma anche da chi nostro fan non era. Ci hanno contrastato con tutte le forze. Ci hanno oscurato per tapparci la bocca.

Abbiamo così perso la nostra prima pagina Facebook da 150 mila fan. Due anni di fatica e di lavoro. Pensavano di farci desistere. Si sbagliavano. Ci siamo rimboccati le maniche ricominciando da zero. Siamo ritornati più forti di prima, ancora più convinti dai messaggi di stima ed affetto. Questo non ha impedito a chi non gradiva il nostro successo di farci oscurare per la seconda volta: altra pagina, arrivata in pochi mesi a 30 mila fan, bloccata. Chiunque si sarebbe arreso. Noi no! Abbiamo raddoppiato gli sforzi. Abbiamo creato il sito web, abbiamo intrapreso nuove collaborazioni, tornando con lo stesso entusiasmo del primo giorno. Oggi siamo qua, con l’intenzione di restare per tanto tempo. Anche chi ci aveva giudicato male ed ostracizzato si è ricreduto. Per questo è stato immenso motivo di orgoglio aver ottenuto l’accredito alla tribuna stampa del Meazza con il nostro nome.

L’Inter è una famiglia, una società differente da tutte le altre, con un DNA d’eccellenza. Di questa eccellenza vogliamo farne parte divulgando il verbo nerazzurro su ogni social e piattaforma: Twitter, Instagram, Facebook e YouTube; difendendo i nostri colori da ogni scetticismo, da ogni ‘nemico’. La nostra redazione è formata da persone qualificate che si impegnano giorno e notte. Dai creatori, ai giornalisti, grafici, youtubers, web designers, webmaster, fino ai collaboratori come ‘Il Malpensante’. Siamo sempre in evoluzione e in movimento per offrire il meglio ad ogni tifoso. Questa è la nostra missione. Speriamo che venga apprezzata e gradita da chi ama questi colori come li amiamo noi.