Conte alla BBC: “Abbiamo un piano per migliorare la squadra. Su Icardi prenderemo la decisione migliore”

Intervista lunga rilasciata alla BBC da parte di Antonio Conte che parla per la prima volta da allenatore dell’Inter:

“Ho parlato con un top club, che ha una grande storia, un club che in questo momento ha le mie stesse ambizioni di vincere e di fare qualcosa di importante. Per questa ragione ho deciso di venire qui” – ha spiegato il tecnico pugliese.

“Penso che sia una nuova sfida, un nuovo capitolo della mia vita. Nel mio passato ho vinto titoli con la Juve, voglio fare lo stesso qui. La storia di questo club è importante, noi dobbiamo avere rispetto di questo e vogliamo portare il club agli stessi livelli del passato”.

Sul fronte del mercato, Conte risponde: Lukaku? E’ difficile parlare di questo, sicuramente abbiamo un piano per migliorare la squadra. Ma l’importante è avere una grande ambizione per ridurre il gap. Se ha avuto un incontro con il club? No. In questo momento c’è il direttore sportivo che deve rispondere alle domande di mercato. Siamo concentrati sui primi passi per lavorare insieme. Sanchez? Parlatene con il ds”.

“Se Icardi avrà un futuro con me? Vedremo ogni situazione e prenderemo le migliori decisioni con il club. Lavoreremo molto duramente per prendere le migliori scelte perché il club è la cosa più importante nel presente e nel futuro. Non l’ho sentito, mi sto immergendo ora nella nuova atmosfera e nella sfida”.