5 su 5, continua la marcia dell’Inter. Conte raggiunge Mancini e punta il record di Herrera

5 su 5, la marcia della capolista Inter prosegue a ritmo spedito. Il successo di misura conseguito contro la Lazio firmato D’Ambrosio ha permesso ai nerazzurri di conservare il primo posto in classifica a punteggio pieno con 15 punti all’attivo.

Una vittoria importante, giunta al cospetto di un’avversaria tosta e dotata di enormi valori tecnici. I numeri iniziano a premiare lo straordinario rendimento della truppa di Antonio Conte, il quale può ritenersi già soddisfatto visto che con l’affermazione contro i biancocelesti ha raggiunto la striscia di vittorie consecutive inanellate da Roberto Mancini nella stagione 2015/16.

Il record, però, appartiene ad Helenio Herrera che nell’annata 1966/67 riuscì nell’obiettivo di trionfare nelle prime sette giornate di campionato superando Foggia, Vicenza, Atalanta, Spal, Lecco, Brescia e Torino, salvo poi essere bloccato all’ottavo turno dalla Roma in uno scialbo 0-0 al “Meazza”. Sabato con la Sampdoria il filotto degli uomini di Conte potrà continuare.