Lukaku in esclusiva a Sportmediaset: “Conte il migliore. Sul futuro ho già preso la mia decisione”

Romelu Lukaku è la prima scelta di Antonio Conte per l’attacco nerazzurro che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere orfana di Mauro Icardi destinato a lasciare l’Inter.

L’attaccante belga ieri sera intervistato in esclusiva da sportmediaset a margine della gara di qualificazione Euro 2020 con la Scozia dove ha segnato una doppietta, ha lanciato un occhiolino alla squadra nerazzurra aprendo al clamoroso scenario di un trasferimento all’Inter:

“Un bene che Conte sia andato all’Inter, per me è il miglior allenatore al mondo. Per quanto riguarda il mio futuro, ho già preso una decisione che non posso ancora comunicare pubblicamente per rispetto del Manchester United con cui ho un contratto” – ha detto Lukaku lasciando intendere la sua volontà di venire in Italia.

“Sono un grande fan della Serie A, chi mi è vicino sa che ho sempre desiderato giocare nel campionato inglese e in quello italiano: amo l’Italia. E poi è arrivato Cristiano Ronaldo, Sarri andrà alla Juventus, c’è Ancelotti al Napoli: sarà una Serie A emozionante”.

Lukaku aspetta solo un segnale dal Manchester United: “Il club e il mio agente ne parleranno ma ho già preso la mia decisione”.

Lukaku è valutato 70 milioni di euro dai Red Devils, cifra che l’Inter vorrebbe limare anche con eventuali contropartite (Perisic?). Per quanto riguarda l’ingaggio, l’attaccante potrebbe guadagnare 8 milioni di euro all’anno più bonus anche se tutto l’affare rimane legato all’eventuale partenza di Icardi.