Verso Inter-Borussia Dortmund: ecco tutti i precedenti

inter precedenti
(Foto Inter.it)
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Inter-Borussia Dortmund. Una sfida cruciale per i nerazzurri, a caccia del loro primo acuto in campo europeo. Volgendo uno sguardo ai precedenti tra le due formazioni, si può notare come siano stati 4 in totale i confronti. Tutti felici per la Beneamata, in quanto in ambedue le occasioni è riuscita ad arrivare fino in fondo, conquistando la sua prima Coppa dei Campioni e la seconda Coppa Uefa.
1963-64
Si gioca la semifinale di Coppa dei Campioni. In territorio tedesco finisce 2-2 con la doppietta siglata da Brungs per il Dortmund. Per l’Inter a segno Corso e Mazzola. A Milano nel match di ritorno, i nerazzurri si impongono col punteggio di 2-0 grazie alle marcature di Mazzola e Jair. Il gol messo a segno da quest’ultimo, tra l’altro, sfuggì alle telecamere dell’epoca e fu disegnato per garantire una descrizione certa.
1993-94
Si disputano i quarti di finale di Coppa UEFA. Al Westfalen Stadion l’Inter si impone per 1-3. Un tris firmato da Jonk (doppietta) e Shalimov. Nella gara di ritorno i nerazzurri si complicano la vita e diventa necessario il gol liberazione di Manicone per scongiurare la clamorosa disfatta. Zorc e Ricken danno fiducia al Dortmund, ma il “Geometra” Manicone sistema le cose regalando il pass per la semifinale ai milanesi.