Forbes – Lo sviluppo vincente del marchio Suning: 620 mln per continuare l’evoluzione

La nota rivista americana ha dedicato un articolo all’acquisizione del gruppo cinese di Carrefour China e ha parlato del lavoro con il club nerazzurro.

Dentro e fuori dal campo. Il lavoro di Suning per fare dell’Inter un club vincente ha a che fare anche con sponsor e marketing oltre che con il pallone in senso stretto.Il gruppo alla guida dei nerazzurri è una potenza economica in Cina e la sua espansione continua. Di recente è stato annunciata l’acquisizione dell’80% delle quote di Carrefour China e si parla di 620 mln e questo secondo Forbes: “dimostra il potere di acquisto dei proprietari nerazzurri, che hanno recentemente acquistato anche grandi magazzini Dia China e Wanda”.

In occasione dell’acquisizione delle quote Carrefour China, Jindong Zhang: “Questo è un passo fondamentale nel piano di vendita al dettaglio di Suning”, ha rivelato il presidente di Suning Holdings Group. “E’ un passaggio chiave nel piano di vendita al dettaglio di Suning. L’esperienza di Suning e le capacità della catena di fornitura, possono essere integrate al modello di vendita al dettaglio del nostro gruppo. E si può così realizzare una solida rete logistica e una tecnologia avanzata. Suning può trasformare i negozi Carrefour in supermercati online e offline integrati per soddisfare le esigenze dei consumatori in evoluzione“.