Achraf Hakimi: le più belle giocate del nuovo terzino dell’Inter – VIDEO

Achraf Hakimi

Achraf Hakimi. Andiamo alla scoperta di Achraf Hakimi, terzino destro di nazionalità marocchina, che da poche ore ha firmato il contratto che lo legherà all’Inter. E’ lui il “prescelto” per potenziare la fascia destra in vista della nuova stagione.

Hakimi, classe 1998, ha mosso i primi passi sul terreno verde nel Club Deportivo Colonia Ofigevidi Getafe, in Spagna. Dopo circa un anno è stato notato dagli osservatori del Real Madrid, dove stupirà per diversi anni nelle giovanili prima di passare alla “squadra B” dei Galacticos, nella stagione 2016/2017.

Debutta in prima squadra nella stagione 2017/2018 grazie a Zidane. Qui colleziona 17 presenze totali di cui 9 in Liga, condite da 2 reti in Champions League.

Negli ultimi due anni viene prestato ai tedeschi del Borussia Dortmund dove di fatto “esplode” in maniera particolare nella stagione corrente imponendosi come uno dei terzini destri più promettenti del panorama europeo.

Achraf Hakimi: caratteristiche tecniche

Non particolarmente alto e possente, (è alto 177 centimetri e non arriva ai 70 kg), Hakimi nasce come terzino destro. Nonostante la giovane età può già considerarsi un calciatore completo, abile in particolare in progressione e nei recuperi difensivi.

Di seguito ecco le migliori azioni del nuovo esterno nerazzurro: